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METODI DI SPEDIZIONE E CONSEGNE:

 

Gli ordini ricevuti dove compare solo la Merce, vengono effettuate tra il Lunedi e Venerdì dopo 7/10 giorni lavorativi a mezzo corriere.

Gli ordini ricevuti dove compare il Vivo vengono effettuati tra il Lunedi ed il Mercoledì, 03 giorni utili in una settimana con corrieri e mezzi autorizzati.

I tempi si possono allungare per le avverse condizioni atmosferiche a tutela degli stessi animali.

Il ritiro in azienda verrà concordato telefonicamente o con Email tra il Giovedi' e Sabato.

Il pacco / bancale viene inviato all' indirizzo specificato, in seguito all'accettazione da parte vostra della conferma d'ordine con relativa fattura completa di spese di trasporto (ove dovute).

Le spese di consegna della merce variano in base al volume e al luogo di consegna.

Nel momento in cui la merce viene spedita viene inviata una email avvisando il cliente dell'avvenuta spedizione, per il vivo il cliente viene contattato con una telefonata dal nostro staff il giorno prima o nella giornata stessa, se non riusciamo a contattare il cliente l'ordine non parte e la consegna puo' slittare alla settimana sucessiva.  

I tempi di consegna che vanno dalle 24 alle 48 ore, per consegne in zone particolari come isole e zone di confine i tempi di consegna sono di 48/72 ore sempre in base alla tipologia di merce, per acquari o merce simile di grandi dimensioni i tempi di consegna si possono allungare anche di 7/10 gg.

Oriental Pets si impegna a velocizzare quanto possibile i tempi di consegna, tuttavia sarà responsabile dei danni dovuti ad eventuali ritardi occorsi durante il trasporto.

Il Cliente è tutelato in ogni modo per qualsiasi problema che possa insorgere fino alla consegna della merce, fase che rimane esclusivamente di nostra competenza.

Presso il sito web Oriental Pets, è possibile acquistare i nostri prodotti (articoli, piante e pesci) senza obbligo di rispettare un minimo d'ordine fermo restando che gli importi che vanno da €1 a € 130 prevedono il pagamento del costo di spedizione (in base al tipo di merce, alla località ed al peso).

Si raccomanda di controllare l'integrità dei colli allo scarico in presenza del consegnatario ed in ogni caso accettare sempre la merce apponendo la firma con "riserva di controllo".

I reclami per eventuali danni dovuti al trasporto devono essere comunicati tempestivamente per iscritto (entro 24ore dalla data di consegna) preceduta da una mail con oggetto (merce danneggiata) con una email o tramite una raccomandata e relative foto.

Attenzione, le comunicazioni sui danneggiamenti ricevute sui social network non verranno considerate, in quanto le notifiche di tali messaggi non ci arrivano sempre in tempo reale.

Nel caso in cui si dovessero verificare degli errori sulla merce ricevuta, della merce difettosa, articoli mancanti o altre problematiche, verranno risolti e inviati in omaggio nell'ordine successivo.

Inviare sempre una email a ordini@orientalpets.it e il tutto verra' risolto con gli operatori dell'azienda.

Si va a precisare che gli articoli su citati verranno inviati sempre e solo in un ordine successivo.

Nella preparazione dell'ordine per la complessità dei nostri articoli se uno o due articoli dovessero mancare per esaurimento scorte, Oriental Pets si avvale della facoltà di sostituire la merce con merce equiparata, se invece gli articoli son piu' di 02, la stessa si impegna a comunicare via e-mail o telefonicamente, concordando le varie modifiche con il cliente, oppure riconoscendo un buono di pari valore da utilizzare nel successivo ordine.

RIFERIMENTO COLORAZIONE DISPONIBILITA' PRODOTTI:

COLORE VERDE: Disponibilità piena.

COLORE GIALLO: Disponibilità limitata

COLORE ROSSO: Disponibilità terminata

 

 

COSTI DI SPEDIZIONE:

 

QUESTO E' L'ELENCO DEI METODI DI SPEDIZIONE CHE TROVERETE NELLA FASE DUE DI ACQUISTO: 


Acquisto - Fase 2
Seleziona il metodo di spedizione preferito

 

SPEDIZIONE € 10.00 iin tutta Italia per ARTICOLI, PIANTE E PESCI per ordini da € 1,00 a € 25,00 

SPEDIZIONE € 14,90in tutta Italia per ARTICOLI, PIANTE E PESCI per ordini da € 25,01 a € 50,00  

SPEDIZIONE € 11.90 in tutta Italia per ARTICOLI, PIANTE E PESCI per ordini da € 50,01 a € 130,00

SPEDIZIONE GRATUITA in tutta Italia per ARTICOLI, PIANTE E PESCI per ordini  pari o superiori a € 130.00 

RITIRO GRATUITO in azienda per ordini pari o superiori a € 30.00

SPEDIZIONE con corriere in tutta Italia per ACQUARI e SUPPORTI con assicurazione € 35.00

 

Oriental Pets non effettua rimborsi in danaro, nel caso in cui il cliente dovesse decidere di annullare l'ordine gli verra' inviato un Coupon da utilizzare sul nostro sito con una validità di 1 anno. 

I costi di spedizione variano in base al tipo di merce e peso, gli importi vanno da € 7.50 a € 35.00

Su richiesta è possibile eseguire il ritiro della merce da Voi ordinata direttamente c/o i nostri magazzini dal Vs corriere di fiducia (porto assegnato) così facendo non ci sarà alcun addebito in fattura per le spese di imballaggio e trasporto merci. 

Per alcuni modelli di acquari e supporti ci sono € 35.00 o € 85.00 come supplemento trasporto e comprensivo di assicurazione. 

Per le spedizioni gratuite in tutta Italia compreso le isole l'importo da superare è di  € 120.00, al di sotto di questi importi ci sono dei costi di spedizione che anche questi variano in base al tipo di merce e peso, gli importi vanno da € 7.50 a € 35.00. 

Vi ricordo che se nell'ordine inserite anche un solo pesce vivo, dovete cliccare la casella dove c'è scritto  "PESCI, PIANTE e MERCE" che comprende l'imballo particolare con box di polistirolo termici e sacchetti riscaldanti quando le giornate sono molto fredde.

 

RITIRO IN AZIENDA:

 

Il ritiro in Azienda è gratuito per ordini superiori a 35€ (trentacinque/00) non ci sarà alcun addebito in fattura per le spese di imballaggio e trasporto merci, al di sotto di questo importo non è possibile effettuare il ritiro in sede. 

L'orario per il ritiro direttamente in Azienda o per la visita è dalle 18.00 alle 20.30 nei giorni di giovedi, venerdi e sabato, fissando un appuntamento almeno due giorni prima è possibile ricevere la clientela la domenica mattina. 

  

Condizioni di vendita

La Ditta Oriental Pets di Giovanni Minervini S.r.l. (Oriental Pets) con sede legale e operativa in Sannicandro di Bari (BA), C.da Tenente c.s., C.F. e P.IVA . IT07128770729, numero Registro Imprese: 534607, è titolare del sito www.orientalpets.it e www.orientalpets.eu  ("Sito").

Le presenti condizioni generali di vendita ("Condizioni generali") sono regolate dal Codice del Consumo (D. Lgs. n. 206/2005), sezione II Contratti a distanza (artt. 50 - 67) e dalle norme in materia di commercio elettronico (D. Lgs. n. 70/2003).

1) Condizioni generali

Il Cliente è invitato a stampare o a conservare secondo le modalità preferite le presenti Condizioni Generali. In caso di variazioni delle Condizioni Generali, all'ordine si applicheranno le Condizioni Generali pubblicate sul Sito al momento dell'invio dell'ordine stesso da parte del Cliente.

2) Offerta al pubblico

I prodotti ed i relativi prezzi presentati nel Sito costituiscono un'offerta al pubblico conformemente alle modalità precisate nelle Condizioni Generali e nel Sito stesso. Le Condizioni di tale offerta si applicano esclusivamente agli acquisti effettuati sul Sito.

3) Accettazione

Il Cliente, con l'invio telematico della conferma del proprio ordine d'acquisto, accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservare nei suoi rapporti con Oriental Pets le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte, dichiarando di aver preso visione ed accettato tutte le indicazioni a lui fornite ai sensi delle norme sopra richiamate, prendendo altresì atto che Oriental Pets stessa non si ritiene vincolata a condizioni diverse se non preventivamente concordate per iscritto.

4) Prezzi

Tutti i prezzi sono comprensivi di IVA; le spese di consegna sono evidenziate al momento dell'ordine.
Ai prodotti si applica il prezzo evidenziato sul Sito al momento della conclusione dell'ordine, senza alcuna considerazione di eventuali variazioni di prezzo intervenute successivamente o precedentemente l’offerta.

5) Programma protezione prezzi

Oriental Pets adotta un programma di protezione prezzi per il quale, qualora, nel termine di 15 (quindici) giorni dall'invio dell'ordine da parte del cliente, il prodotto acquistato subisca un ribasso nel prezzo, al cliente verrà riconosciuto un buono sconto su nuovo acquisto pari alla differenza tra prezzo dallo stesso corrisposto per l'acquisto ed il miglior ribasso di prezzo verificatosi nel termine menzionato.

6) Pagamenti

Il pagamento può essere effettuato con carta di credito, paypal o con bonifico bancario:

 

  • Carta di Credito secondo procedure riservate e definite con Oriental Pets: sono accettate tutte le carte di credito comunicando i dati per telefono da rete fissa allo 080/633000;
  • I titolari di carta di credito o di conto PayPal possono effettuare online il pagamento seguendo la procedura indicata nel sito www.paypal.it ;
  • A mezzo Bonifico Bancario: intestato a Oriental Pets di Giovanni Minervini, c/o
    Banca UNICREDIT agenzia di Bari, IBAN IT21Y0200804033000104245300

7) Ordine

Il Cliente conclude correttamente la procedura d'ordine se il sito non evidenzia alcun messaggio di errore.
Il contratto si intende concluso al momento della ricezione dell'ordine da parte di Oriental Pets. In tal caso Oriental Pets darà riscontro della ricezione dell'ordine con l'invio di una mail di conferma d'ordine all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale conferma riepiloga gli articoli scelti, i relativi prezzi, incluse le spese di consegna, l'indirizzo per la consegna e le condizioni particolari applicabili all'ordine.
Il cliente si impegna a verificare la correttezza dei dati ed a comunicare subito a Oriental Pets eventuali correzioni. Possibili aggravi di spese determinati da errori nei dati non segnalati tempestivamente saranno a carico del cliente.
È possibile che si verifichino occasionali non disponibilità dei prodotti offerti, in tal caso, qualora i prodotti scelti dal cliente non siano, in tutto o in parte, disponibili, Oriental Pets lo comunicherà tempestivamente al cliente, indicando una data utile entro cui sarà possibile evadere l’ordine. Il cliente acconsente al differimento della consegna del prodotto entro il termine di 45 giorni da quello preventivamente indicato.

8) Modalità e spese di consegna

Oriental Pets consegna solo nelle zone specificate nel Sito.
  Oriental Petsemette fattura dei prodotti acquistati, inviandola tramite e-mail (formato pdf) o trasmessa insieme al prodotto, all'intestatario dell'ordine. Per l'emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente. Nessuna variazione dei dati sarà possibile dopo l'emissione della fattura stessa.
Le spese di consegna sono a carico del Cliente ed adeguatamente evidenziate nell'ordine.
Nessuna responsabilità può essere imputata a Oriental Pets in caso di ritardo nella consegna.
La consegna avrà luogo senza appuntamento e si intende a piano strada.
Nel caso di mancato ritiro dei prodotti da parte del Cliente i prodotti verranno restituiti a Oriental Pets. In tal caso i costi per la restituzione dei prodotti a Oriental Pets saranno a carico del Cliente.
Al momento della consegna dei prodotti, il Cliente è tenuto a controllare che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura. Nel caso in cui risultino danni evidenti all'imballo e/o al prodotto, il Cliente può rifiutare la consegna dei prodotti stessi, che saranno restituiti a Oriental Pets senza alcuna spesa a carico del Cliente.
Eventuali problemi inerenti l'integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati tempestivamente a Oriental Pets per l'attivazione delle condizioni di garanzia.

9) Diritto di recesso

Se il Cliente è un consumatore gli competono i diritti di cui all'art. 64 del Codice del Consumo nei limiti previsti da tale normativa ed ha pertanto diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza spiegazioni e senza alcuna penalità, con le modalità di seguito precisate.
Il diritto di recesso si esercita con l'invio - entro 10 (dieci) giorni dalla data di ricevimento dei prodotti - di una comunicazione a mezzo raccomandata A/R. indirizzata a:
Oriental Pets di Giovanni Minervini, C.da Tenente c.s. 70028 - Sannicandro di Bari (BA), Italia.
La comunicazione può essere anticipata - entro lo stesso termine - tramite, e-mail all'indirizzo info@orientalpets.it o fax al 080633000 a condizione che sia confermata a mezzo raccomandata A/R, entro le 48 ore successive.
La comunicazione di recesso dovrà specificare la volontà di recedere dall'acquisto ed il prodotto o i prodotti per i quali si intende esercitare il diritto di recesso, allegando copia della relativa fattura.
Nel caso in cui il recesso sia esercitato a mezzo di comunicazione scritta, la restituzione dei prodotti dovrà avvenire entro 30 (trenta) giorni dalla data di ricevimento degli stessi, recapitando i prodotti al seguente indirizzo:
Oriental Pets di Giovanni Minervini, C.da Tenente c.s. 70028 - Sannicandro di Bari (BA), Italia.
Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:
- il diritto si applica ai singoli prodotti acquistati nella loro interezza;
- il prodotto acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo e documentazione accessoria);
- le spese di spedizione relative alla restituzione del prodotto sono a carico del Cliente;
- la spedizione è sotto la completa responsabilità del Cliente.
Se il diritto di recesso è stato correttamente esercitato, Oriental Pets provvederà a rimborsare al Cliente l'intero importo già pagato, entro 24 (ventiquattro) ore dal ricevimento del prodotto. L'importo rimborsato sarà al netto delle spese per la consegna dei prodotti.

10) Garanzie

Oriental Pets, fatto salvo quanto meglio specificato nella scheda prodotto, garantisce tutti i prodotti venduti entro i termini di legge nonché delle garanzie commerciali di volta in volta precisate nel Sito; a tal fine al prodotto verrà allegata una dichiarazione di garanzia riportante numero di produzione del bene acquistato corredata di scontrino fiscale. La garanzia viene offerta presso il centro assistenza indicato da Oriental Pets per ciascun singolo prodotto e copre le parti di ricambio e la manodopera necessaria per la riparazione del prodotto o dei componenti riconosciuti difettosi, nonché le spese accessorie strettamente necessarie, incluse quelle per la spedizione di ritorno. La garanzia si applica esclusivamente per guasti/rotture verificatesi nonostante la normale utilizzazione del prodotto e cioè nel rispetto della sua destinazione e di quanto previsto nella eventuale manuale d'uso, con osservanza delle varie norme operative ivi indicate. La predetta garanzia non è invece applicabile in caso di negligenza, incuria nell'uso e nella manutenzione del prodotto. La garanzia è personale e si applica quindi solo all'originario acquirente, essendo riservata ai clienti diretti e non a commercianti, rivenditori, ecc.. (vedere dettagli sulle garanzie più avanti).

11) Foro competente

Il contratto si intende concluso in italia e regolato dalla legge italiana. Per qualsiasi controversia relativa alla validità, interpretazione o esecuzione del medesimo contratto la competenza territoriale è del giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore, se ubicati nel territorio dello Stato.

                          TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

I dati del Cliente sono trattati dalla Ditta Defonte Marco e saranno utilizzati nel pieno rispetto dei principi fondamentali, dettati:
1. dalla direttiva 95/46/CE del Parlamento Europeo relativa alla tutela delle presone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali e della circolazione dei dati;
2. dalla direttiva 97/66/CE per la tutela della privacy nelle telecomunicazioni;
3. dalla direttiva 97/07/CE e dal D. Lgs. 185/99 per la protezione dei consumatori nei contratti a distanza;
4. dalla direttiva 00/31/CE per il commercio elettronico;
5. dal decreto legislativo n. 196 del 30 giugno 2003 "Codice in materia di protezione dei dati personali"; del Decreto Legislativo 70/2003 in tema di commercio elettronico.

     OPERAZIONI DI TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI E RELATIVI SCOPI

1. I dati saranno trattati esclusivamente allo scopo di completare la transazione commerciale, la mancata autorizzazione pertanto determinerà l’impossibilità di concludere la transazione commerciale. Il trattamento sarà realizzato mediante strumenti informatici e telematici, non riguarderà dati sensibili ai sensi degli articoli 4 lett. D e 26 del D. Lgs. 196/03, pertanto verrà escluso a priori ogni trattamento di lungo periodo che possa riguardare direttamente o indirettamente dati sensibili. Tali dati non saranno comunicati o accessibili a terzi salvo i casi previsti dalla legge.
2. Diritti dell'interessato: L’art. 7 del D.Leg. 196/2003 attribuisce all'interessato specifici diritti. In particolare l'interessato può ottenere dal titolare la conferma dell’esistenza o meno di propri dati personali e che tali dati vengano messi a sua disposizione in forma comprensibile. L’interessato può altresì chiedere di conoscere l’origine dei dati, nonché la logica e le finalità su cui si basa il trattamento; di ottenere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione alla legge, nonché l’aggiornamento, la rettificazione o, se vi è interesse, l’integrazione dei dati; di opporsi, per motivi legittimi, al trattamento stesso.
3. Titolare e responsabile : é il Sig. Giovanni Lino, in qualità di titolare dell’omonima ditta.

   Garanzia di due anni (dettagli)

La Garanzia è prestata da Oriental Pets al Consumatore finale sulla base del D.Lgs. 2.2.2002 n.24 che ha recepito la Direttiva Europea 99/44 relativa alla garanzia dei beni di consumo per la quale rilascia regolare dichiarazione con numero di codice produzione dell'oggetto venduto corredata da scontrino fiscale (su richiesta può essere rilasciata fattura che non assolve alla garanzia ma solo a fini strettamente fiscali). In base a tale legge la durata della garanzia è di 24 mesi decorrenti dalla data di consegna del prodotto al Consumatore. La garanzia copre solo i difetti di conformità originali, cioè preesistenti alla consegna del bene al Consumatore, e non copre i difetti legati ad un’errata installazione o errato uso dello stesso. La Garanzia Prodotto copre le parti di ricambio e la manodopera necessarie per la riparazione del prodotto, o dei componenti riconosciuti difettosi, e le spese accessorie strettamente necessarie comprese quelle di trasporto per il ritorno, ad unica esclusione delle spese di trasporto per il reso, a condizione che la riparazione venga effettuata presso il nostro centro assistenza.

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